domenica 20 ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA PCL NAPOLI: "LIBERTA’ PER SARA E CELESTE! LIBERTA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI!"





Un corteo di circa 100 mila persone ha attraversato ieri Roma arrivando fin sotto i palazzi istituzionali del potere per ribadire la sua ferma, forte e determinata opposizione alle manovre “lacrime e sangue” imposte dal governo Letta/Alfano, governo dei banchieri e degli industriali.

La risposta dello Stato borghese alle ragioni sociali del corteo è stata la solita criminalizzazione del movimento accompagnata da una militarizzazione pressoché totale della città, con il dispiegamento di oltre 4000 agenti in assetto antisommossa. Durante alcuni tafferugli quindici compagni sono stati arrestati. Tra i fermati, anche due compagne del movimento studentesco dell'università l'Orientale di Napoli. A loro come ovviamente a tutti i compagni e le compagne in stato di fermo o arresto dopo la giornata di ieri va tutta la nostra solidarietà militante. 

Avanza la crisi, aumenta il conflitto sociale, si radicalizza la reazione capitalistica. Il Partito Comunista dei Lavoratori invita le realtà della sinistra di classe e di movimento a sostenere in senso militante tutte le iniziative di solidarietà verso gli arrestati, per scagionarli dalle assurde accuse e dalla montatura giudiziaria che in queste ore viene architettata dalla stampa borghese.

NESSUNO DEVE RIMANERE SOLO!
LIBERTA’ PER SARA E CELESTE!
LIBERTA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI!

Partito Comunista dei Lavoratori 
Napoli / 20.10.2013


Nessun commento:

Posta un commento

Partito Comunista dei Lavoratori - Napoli
Sezione "Rosa Luxemburg"